Il Laboratorio di Mindfulness nasce dal desiderio di offrire alla cittadinanza un momento di cura, ascolto e consapevolezza. Un’occasione preziosa per imparare a vivere pienamente il momento presente, osservando pensieri, emozioni e sensazioni con uno sguardo gentile e non giudicante. L’obiettivo è ridurre le risposte automatiche – spesso inefficaci o disfunzionali – e favorire una maggiore regolazione emotiva e benessere interiore.
Conduce il laboratorio: Cristina Rositano
Psicologa laureata in Psicologia clinica e di comunità presso l’Università di Torino, psicoterapeuta a orientamento cognitivo-comportamentale. Ha completato il percorso di formazione professionale in Mindfulness con abilitazione all’utilizzo del protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction).
✨ La partecipazione è completamente gratuita.
Per iscriverti, COMPILA IL FORM :
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdwbsWF48oht0HRldZ2OC641y8PMewvFWPfiYjqwtU05dvTBw/viewform
Desideriamo offrire questo laboratorio come gesto concreto di attenzione e vicinanza, per valorizzare il benessere psicologico individuale e collettivo.
Ti ricordiamo che il laboratorio è a numero limitato: a causa dell’elevato volume di richieste, verrai ricontattatə per sapere se sei statə selezionatə per partecipare al corso.
Il laboratorio si terrà tutti i mercoledì dal 4 giugno al 9 luglio, dalle ore 19 alle 20.
